Condizioni di vendita
sito webSoggetti Interessati: navigatori Sito Internet.
CONDIZIONI DI VENDITA
Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005 – Sez. II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n.70/2003 )
-Premessa-
Il Cliente nell’effettuare l’ordine deve attenersi alla procedura indicata e leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. Con l’invio della conferma d’ordine il cliente accetta senza riserva tutte le condizioni nel seguito disciplinate.
-Modalità di effettuazione dell’ordine e diritto di recesso-
Il contratto si intende concluso quando il venditore riceve per via telematica l’ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: modello, colore, misura, galvanica, etc). Non verranno in alcun modo presi in considerazioni ordini incompleti o non corretti.
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo italiano, in qualità di consumatore, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza motivo. Il periodo di recesso termina decorsi quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente o il terzo designato (diverso dal vettore) ha acquisito il possesso dell’ultimo Articolo. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare “Sara Bijoux” di Sara Punteri P.Iva: 04281150161 con sede legale in Via Pizzo Camino n. 30 , 24060 Chiuduno (BG), telefono 3476427208, mail info@sara-bijoux.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio e-mail o contatto telefonico). Per osservare il periodo di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del termine suindicato. Conformemente all’articolo 59 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso è escluso relativamente agli acquisti di beni che sono stati confezionati su misura o che sono chiaramente personalizzati.
Gli Articoli personalizzati o realizzati su misura, gli Articoli alterati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
Qualora il cliente fornisse misure errate ovvero richiedesse modifiche, le relative spese ivi comprese quelle di spedizione saranno a totale carico dell’acquirente.
I prodotti ordinati da parte del cliente saranno realizzati entro 12/15 giorni lavorativi decorrenti dal momento dell’accredito del pagamento.
Il venditore non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella produzione imputabili a fornitori terzi e le spedizioni possono subire ritardi non quantificabili in periodi di intenso traffico. In tal caso, comunque, il Venditore si impegna ad informare tempestivamente il Cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato.
Eventuali termini di consegna, inferiori ai predetti 12/15 giorni lavorativi indicati, devono essere preventivamente concordati con il venditore e dal medesimo confermati in sede di riepilogo dell’ordine.
I prodotti vengono inviati integri e sottoposti a test preliminare prima di essere immessi nel mercato, pertanto tutti i danni successivi all’usura, non possono essere in alcun modo riconducibili al venditore. A tal riguardo, il venditore precisa fin d’ora che i prodotti in oro rosa e oro giallo sono il risultato di bagni galvanici effettuati su base argento e pertanto soggetti, con l’utilizzo, al naturale scolorimento.
In caso di assenza di indicazione delle misure, verranno utilizzate le standard: 17cm bracciali, misura 14 anelli regolabile, cm 40 collane.
-Pagamento-
Al momento della conferma dell’ordine, il Cliente dovrà procedere ad inviare il pagamento nelle seguenti modalità: Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario. Non è in alcun modo ammesso pagamento in contrassegno. I bonifici esteri devono riportare le spese di gestione a carico del Cliente. I rimborsi saranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’acquisto.
– Spedizione-
I prodotti verranno consegnati in apposito imballaggio: è onere del Cliente al momento della consegna e, prima della sottoscrizione dell’avvenuta consegna, verificare l’integrità della confezione. Qualora la confezione esterna non risulti integra, il cliente potrà rifiutare il ritiro, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviandoci via mail/fax immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per “imballaggio non integro”. Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio e del suo contenuto.
-Privacy-
I dati vengono utilizzati per poter adempire al contratto di vendita e poter spedire i prodotti ordinati da parte del Cliente. Il Venditore, inoltre, utilizza tali dati per inviare messaggi di servizio, come aggiornamenti sugli ordini via email e conferma della spedizione.
Nell’espletare i servizi e adempiere al contratto di vendita il Venditore dovrà tuttavia comunicare i dati del Cliente o renderli disponibili a società di logistica e società di spedizione (corrieri) che operano per consentire di inviare i prodotti, ai fornitori di servizi di pagamento e consulenti o partner che collaborano con il Venditore.